top of page
Cerca
  • cbiscity

Miele e Cannella: un cucchiaio al giorno per impedire l’Infarto, abbassare il Colesterolo e rinforza


La combinazione di miele e cannella è in grado di trattare molte condizioni e malattie. Questo è stato anche approvato dagli esperti della salute e nutrizionisti. Questo mix, del tutto naturale, è stato usato comeefficace rimedio popolare per migliaia di anni.

Vale a dire, gli Egizi lo usavano nel trattamento delle ferite, i Greci per prolungare la durata della loro vita, e gli Indiani per mantenere l’equilibrio corpo-mente. Tutte queste civiltà erano a conoscenza delle proprietà medicinali di entrambi gli ingredienti: il miele e la cannella. Anche la medicina moderna conferma i suoi benefici per la salute.

Questi potenti ingredienti naturali possono essere utilizzati nel trattamento di molte malattie e condizioni di salute, tra cui il colesterolo alto e le malattie cardiovascolari, l’artrite, le infezioni della colecisti, così come il raffreddore e l’ influenza.

Come prepararlo?

Mischia il miele liquido e la cannella finché il miscuglio non sarà abbastanza denso. Conservalo in un vasetto di vetro chiuso ermeticamente; puoi tenerlo fuori dal frigorifero se la stanza è fresca e non fa troppo caldo. Questo preparato si conserva bene e abbastanza a lungo senza che sia necessario aggiungere nessun conservante, grazie alle proprietà della cannella e del miele.

Come si consuma?

Come dose standard, prendetene 1 cucchiaio al giorno. Per i bambini piccoli, invece, basterà un cucchiaino. Puoi mischiarlo con un po’ d’acqua calda e avrà il sapore di un infuso addolcito, oppure con dell’acqua fredda in modo da renderla una bevanda più rinfrescante e salutare. Puoi anche combinare i due ingredienti con del succo, del latte vegetale o dello yogurt, ma sempre senza cuocerli.

I benefici del mix miele-cannella:
1. Riduce il colesterolo

E’ possibile affrontare con successo i livelli elevati di colesterolo mescolando 2 cucchiai di miele e 3 cucchiaini di cannella in una grande tazza d’acqua. I livelli di colesterolo diminuiranno del 10% in sole due ore. Il consumo regolare di acqua di miele potrebbe aumentare leggermente il tuo peso, ma non è il caso di farsi prendere dal panico. Questo si verifica perché le feci si gonfiano, il che significa che presto saranno eliminate dal tuo corpo.


5 visualizzazioni0 commenti
bottom of page